Pallavolo_Allieve

Questa mattina, 15 marzo 2023, si è disputata la fase distrettuale di pallavolo femminile categoria allieve presso la palestra dell'istituto Marchesi di Cadoneghe (Pd).

Le nostre ragazze hanno iniziato il girone contro la squadra di casa del Marchesi Fusinato, dimostrando un gioco semplice ma efficace. Tant'è che in meno di mezz'ora le "Calvine" si sono aggiudicate il mach per 25 a 11 e 25 a 10 . La squadra di casa ha poi giocato e perso con la terza squadra del girone ovvero il Mattei Cattaneo di Conselve per due set a zero. L'ultima partita in programma vedeva lo scontro finale  tra le due squadre vincenti. Le nostre ragazze hanno iniziato subito molto concentrate concedendo solo qualche errore in servizio ma giocando in modo efficace tutti i palloni e aggiudicandosi giustamente il primo set 25 a 13. Nel secondo set non c'è stata quasi mai partita grazie alla convinzione delle nostre di potersi qualificare per la giornata di finale.

Così anche il secondo set è stato vinto 25 a 14 e le ragazze hanno potuto festeggiare con il proprio allenatore prof. Fabio Balsano l'accesso al girone finale in programma a Limena mercoledì 29 marzo. 

Ecco le nostre ragazze da sinistra a destra:

Morandin Crystal, Kouamou Vanek, Scagnellato Sara, Elmazaj Aulona, Giarin Giorgia, Florian Sofia, Gambino Giuliana, De Lorenzi Linda, Griggio Aurora, Ballan Aurora, prof. Balsano Fabio