Fase istituto di corsa campestre Mercoledì 7 dicembre 2022 Prato della Valle

Fase istituto di corsa campestre

Mercoledì 7 dicembre 2022

Prato della Valle

Con un Prato della Valle da splendida cornice ed  una insperata giornata di sole si è disputata oggi la fase d'Istituto del ITC Calvi, per selezionare i migliori alunni/e che rappresenteranno i nostri colori alla prossima fase distrettuale.

La partecipazione è stata molto più numerosa rispetto agli ultimi anni, specie per quanto concerne le categorie allievi ed allieve.

Subito hanno dato spettacolo le  nate nel 2008/07/06 con ben 29 alunne al nastro di partenza: tre giri per fare circa 1700 metri.

Questo l'ordine di arrivo:

1ª e campione d'Istituto Martina Lessa, 2ª Eveline Foca, 3ª Beatrice Pasere , 4ª Emma Paccagnella, 5ª Debora Zaramella, 6ª Sara M'Hamdi, queste saranno le nostre rapperesentanti di categoria alle prossime gara, a seguire 7ª Aurora Bugno, 8ª Camilla Gallo 9ª Michelle Zanoni, 10ª Aurora Ballan,11ª Bianca Nalotto, 12ª Sofia Sanvido, 13ª Linda Maritan, 14ª Elisa Laveder, 15ª Happinsess Nwachukwu, 16ª Francesca Orseniga, 17ª Giorgia Castrucci, 18ª Cristina Arapan, 19ª Elena Billato, 20ª Alessandra Casotto, 21ª Gaia Lanaro, 22ª Ludovica Dolfin, 23ª Giada Costantino, 24ª Greta Salomone, 25ª Gaia Trolese, 26ª Sofia Greggio, 27ª Stella Cavinato, 28ª Giulia Boccardo, 29ª Margherita Rossetto.

Nelle foto la partenza gara ed il podio

La seconda manche ha visto protagonisti ben 45 allievi in una distanza di circa 2300 metri, dove si è visto correre un vero fuori classe del fondo,

Michele Fioriani, che ha dominato la gara sin dal principio, arrivando al traguardo con un vantaggio sul secondo Davide Zaramella ragguardevole.

Poi al 3º posto si è classificato Alessandro Aggujaro, seguito al 4º da Rustam Virlan, al 5º da Matteo Chignoli dal 6º Alessandro Zorzi che ha chiuso il gruppo dei qualificati per la prossima manifestazione.

Di seguito gli altri alunni : 7º Vittorio Zulian, 8º Giacomo Toninato, 9º Tommaso Inglesi, 10º Devis Vieizi, 11º Andrea Lanzillotti, 12º Giacomo Maniero, 13º Leonardo Bazzolo, 14º Enrico Rosa, 15º Luca Bigi, 16º Tommaso Berion, 17º Edoardo Frizzarin, 18º Pietro Pagani, 19º Giacomo Bettin, 20º Matteo Barzon, 21º Giacomo Frezzato, 22º Giacomo Tinti, 23º  Dragos Calota, 24º Alessandro Oprea, 25º Alessandro Benettin, 26º Corrado D'Angelo, 27º Giovanni Greggio, 28º Davide Gallinaro, 29º Niccolò Noventa, 30º Francesco Rocco, 31º Simone Piva, 32º Nikita Vilcu, 33º Lorenzo Zilio, 34º Ayman Ait Tioui, 35º Cesare Faggion, 36º Davide Benini, 37º Nicolas Negoiasa, 38º Sazidin Ali, 39º Elia Pelizza, 40º Giovanni Favaretto, 41º Paolo Rampazzo, 42º Riccardo Cesarotto, 43º Simone Zago, 44º Paolo Vuksanaj, 45º Mattia Senter.

Nelle foto partenza e podio

Il gruppo femminile della categoria Juniores, nati negli anni 2005/04,  hanno percorso la stessa distanza degli allievi, ma esclusa la prima classificata e campionessa d'Istituto, Giorgia Rampin, cha ha gareggiato praticamente in testa sempre da sola, il gruppo ha corso con un ritmo abbastanza lento, solo  un po' più vivace nel finale dove ha avuto la meglio Giulia Grigolin, seguita in 3ª posizione da Giulia Cecchinato, e poi in 4ª da Silvia Trentin, e poi in 5ª da Rossella Meneghello e in 6ª da Ludovica Grigolin. Non qualificate : 7ª Chiara Cattiodoro, 8ª Stella Cantavalle, 9ª Sara Pagani e  ritirata Annalisa Lazzarin.

Nelle foto partenza e podio

A chiudere la manifestazione il gruppo di pari età maschile, abbastanza numeroso, che aveva il kilometraggio più lungo, e che ha visto una gara abbastanza tattica, con al comando per un bel periodo Marco Roza Rui poi ritiratosi all'ultimo giro, dove invece è salito in cattedra Francesco Bertocco, che nel finale ha bruciato il resto del gruppo laureandosi campione d'Istituto 2022/23.

Al 2º posto Nicola Rigoni, 3º Matteo Mazzaretto, 4º Andrea Disarò, 5º Mohamed  El Hirech, 6º e ultimo dei qualificati Edoardo Seresin.

Poi nell'ordine : 7º Francesco Borina, 8º Diego Masiero, 9º Mattia Scarabello, 10º Filippo Rebecca, 11º Denis Melestean, 12º Mattia Bonfio, 13º Tommaso Corsatto, 14º Andrea Haka, 15º Carlo Bianco 16º Emanuele Bergo 17º Tommaso Salvagnin, 18º Francesco Scanferla, ritirati Alberto Doro, Tommaso Ruzzon e Eugenio Viena.

Nelle foto la partenza e il podio

I 24 qualificati saranno imprgnati nella fase distrettuale al parco Raciti con tutte le altre scuole martedì 20 dicembre.

GRAZIE al Prof. Balsano per il servizio e per suo grande entusiasmo!!!