Corso Serale

Corso Serale di Istruzione per Adulti

Scuola serale statale per il conseguimento del Diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing.

Per informazioni riguardanti le iscrizioni A.S. 2023-2024 contattare la segreteria dopo il 5 settembre 2023

Il corso ha come obiettivo il conseguimento del diploma in area tecnico commerciale con buona cultura generale e con una conoscenza appropriata dei processi che caratterizzano la gestione aziendale.

Si tratta di un corso statale che dà accesso a un diploma ancora molto apprezzato nel mondo del lavoro. Risulta quindi particolarmente utile non solo a chi debba ancora conseguire un titolo di studio, ma anche a coloro che pur avendo già precedentemente frequentato altri percorsi di studio in Italia o all’estero, ultimati o meno, intendano ora riprendere gli studi con ambizioni di migliorare la propria situazione professionale e/o accedere all’Università.

Il Corso Serale di istruzione per Adulti dà la possibilità di non frequentare le discipline per le quali risultino acquisite le relative conoscenze e competenze, valorizzando con crediti formali gli studi (anche se non ultimati) precedentemente svolti presso altri Istituti, desumibili dai relativi attestati, e con crediti non formali le conoscenze e competenze acquisite direttamente nell’ambiente di lavoro e/o per interesse personale che saranno state positivamente verificate dai docenti del corso.

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì per un totale di 23 ore di lezione a settimana. Come per tutte le scuole pubbliche, è prevista la  tassa  ministeriale di iscrizione,e il contributo scolastico che sarà utilizzato per funzionamento dei laboratori,assicurazione,manutenzione generale,manutenzione e rinnovo attrezzature didattiche dei laboratori,materiale didattico,miglioramento dell'offerta formativa.

Il percorso scolastico potrà essere personalizzato, lo studente che sia stato esonerato dalla frequenza di alcune discipline o moduli a seguito del riconoscimento di crediti formali o informali (derivanti da precedenti percorsi di studio o da altre esperienze acquisite) potrà chiedere di frequentare lezioni o moduli relativi al periodo successivo. Lo studente alla conclusione della quinta classe sosterrà l’esame di Stato nell’Istituto.

Per informazioni scrivere a corsoserale@calvipd.it o calvi@provincia.padova.it o mail dirigente  telefonare all' Istituto al numero 0498242611.

• Progetto Mosaico

Novità a.s. 2023/2024 Attivazione Corso Sistemi Informativi Aziendali

Quadro orario del percorso A.F.M serale:

Cl. 1ª

Cl. 2ª