Corso Giuridico-Economico Amm. Finanza Mktg
Il Diplomato in "Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei microfenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo – finanziari e dell’economia sociale.
Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.
Proseguimento studi livello universitario: in qualsiasi facoltà.
Orario settimanale del corso Amministrazione, Finanza e Marketing
Materia |
Cl. 1ª
|
Cl. 2ª
|
Cl. 3ª
|
Cl. 4ª
|
Cl. 5ª
|
Religione cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Seconda lingua comunitaria |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
Matematica |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
Diritto e Economia |
2 |
2 |
- |
- |
- |
Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia) |
2 |
2 |
- |
- |
- |
Scienze integrate (Fisica) |
2 |
- |
- |
- |
- |
Scienze integrate (Chimica) |
- |
2 |
- |
- |
- |
Geografia |
3 |
3 |
- |
- |
- |
Informatica |
2 |
2 |
2 |
2 |
- |
Economia aziendale |
2 |
2 |
6 |
7 |
8 |
Diritto |
- |
- |
3 |
3 |
3 |
Economia politica |
- |
- |
3 |
2 |
3 |
Scienze motorie |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
Totale ore |
32 |
32 |
32 |
32 |
32 |