Giornata Europea delle Lingue

GIORNATA EUROPEA DELLE LINGUE

CONCORSO "EUROPEI NON SOLO PER UN GIORNO"

La classe IV DF (indirizzo amministrazione, finanza e marketing) ha ricevuto il premio per la migliore pratica didattica nella valorizzazione delle lingue del concorso "Europei non solo per un giorno" promosso dall'Ufficio Scolastico Regionale Veneto.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella splendida cornice del Teatro Goldoni a Venezia il 26 Settembre 2016 durante i festeggiamenti della quarta edizione veneziana della Giornata Europea delel Lingue.

Su iniziativa del Consiglio d'Europa di Strasburgo, la Giornata Europea delle Lingue si celebra il 26 settembre dal 2001. Cà Foscari, l'Ufficio Scolastico Regionale Veneto e Europe Direct hanno organizzato una rassegna delle lingue europee che ha visto alternarsi sul palcoscenico del teatro studenti e studentesse che, nella veste di poeti, attori, scrittori, autori hanno dato vita ad un'ordinata Babele di lingue e culture.

Gli studenti della classe IV DF e la Dirigente dell'Istituto, prof.ssa Cinzia Bettelle, hanno ricevuto il premio per la creazione di un ebook interattivo ispirato alla saga di Harry Potter riscritto, reinterpretato e didattizzato interamente in Inglese con l'aiuto delle loro insegnanti, prof.ssa Monica Bezzegato (docente di Inglese) e prof.ssa Anna Maria Zottis (docente di Informatica).

La referente del progetto

prof.ssa Monica Bezzegato

Progetti presenti sul sito dell'Ufficio Scolastico Veneto: "Harry Potter"  "Migration"