Orientamento in Entrata

Care studentesse e studenti di terza media,
sappiamo che dovete fare una scelta importante che condizionerà il vostro futuro scolastico e lavorativo. Ci teniamo a far sì che questa decisione sia fatta in maniera consapevole, tenendo conto delle vostre attitudini e personalità, a prescindere dal percorso scelto. Se poi la vostra scelta è proprio il Calvi, saremo lieti l’anno prossimo che voi entriate a far parte della nostra realtà educante.
L’istituto Calvi è pronto ad accogliervi per presentare la sua Offerta Formativa. Durante i nostri eventi, potrete visitare i locali e i laboratori che la scuola offre, potrete conoscere gli insegnanti e avere una testimonianza diretta dei nostri migliori studenti.
Gli eventi a cui potete partecipare sono:
- Ministage: dopo un’accoglienza iniziale in cui i nostri insegnanti vi presentano la scuola, gli indirizzi e l’Offerta Formativa, assisterete a due ore di lezione dal vivo nelle nostre classi. Vivrete inoltre la ricreazione insieme agli studenti del Calvi, come momento di socializzazione e condivisione. Sarete accompagnati da ragazzi tutor durante tutto il percorso e riceverete un attestato di partecipazione.
- Scuola Aperta: il sabato pomeriggio o la domenica mattina, insieme ai vostri genitori, passerete due ore con noi. Vi presenteremo la scuola e avrete la possibilità di fare un test orientativo e ricevere una consulenza da parte dell’esperta di orientamento.

Nel menù a sinistra troverete i collegamenti per le prenotazioni per le attività di ministage e scuola aperta

email: orientamento.entrata@calvipd.edu.it