Mobile classroom

Grazie al finanziamento ottenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, nell'ambito del Progetto Scuola-Innovazione 2006, l'Istituto si è dotato di tre Apple Mobile Classroom: veri e propri laboratori mobili che possono essere utilizzati direttamente nelle aule.

Le mobile classroom possono ospitare Mac-book, Net-book, PC-portatili, iPod touch, scanner, stampanti, microfono.

In aggiunta dal 2018 è presente un nuovo carrello con I-Pad che a richiesta può diventare laboratorio mobile per un'intera classe.

L’utilizzo di questa tecnologia favorisce una didattica laboratoriale e collaborativa, grazie alla quale gli studenti possono svolgere ricerche, lavorare in gruppo, produrre materiali, condividere i risultati del loro lavoro.

Mobile classroom