Consiglio di Istituto e Giunta Esecutiva 2022/2025: pubblicazione delibere

Composizione consiglio di Istituto

Composizione

Il nostro Consiglio di Istituto è  ora composto  da  da 18 membri elettivi,  ai quali si aggiunge il Dirigente scolastico.

“… nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 4 rappresentanti dei genitori , 4 rappresentanti degli studenti, il dirigente scolastico; il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.”

Membri del Consiglio di Istituto: 19, di cui 18 elettivi e 1 di diritto (dirigente scolastico)

Membri

Componente

Nome E Cognome

Dirigente (Membro Di Diritto)

Prof. Giuseppe Turetta

Ciato Marzia

Giunta Esecutiva

Composizione

La Giunta Esecutiva è composta da 6 membri, di cui 4 indicati dal Consiglio di Istituto (un genitore, un docente, un ATA e uno studente) e due membri d'ufficio: il dirigente scolastico e il direttore dei servizi generali e amministrativi (Dsga).

Principali compiti e funzioni

La Giunta esecutiva  è un organo collegiale previsto dagli artt. 8 e 9 D. L.vo 297/94. Considerate le competenze già attribuite al Consiglio di istituto, i compiti  della Giunta rimangono sostanzialmente dure: predisporre l'ordine del giorno per le riunioni del Consiglio di istituto e  proporre al Consiglio medesimo il programma annuale (bilancio preventivo) con apposita relazione di accompagnamento.
Della giunta esecutiva fanno parte il dirigente scolastico; il direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA); un docente, un genitore, un alunno maggiorenne e un rappresentante del personale, individuati dal consiglio d’istituto tra i suoi componenti

Membri

Componente