Accordo di Collaborazione per lo Sviluppo del Progetto “Digital Lab per la Scuola in Ospedale” I.T.C. "P.F. Calvi"

scuola in ospedale

Inaugurazione Nuovo Anno Scolastico 2022/2023

( 2022- Ventennale dell'Istituzione della Scuola Secondaria di Secondo Grado presso l'ospedale di  Padova per iniziativa del Preside Bruno Ghinatti)

Attivazione del servizio di Istruzione Domiciliare - Indicazioni operative per l’a.s. 2022/23

La “ABF Andrea Bocelli Foundation” promuove l’empowerment dell’individuo e delle comunità: a tale scopo, in particolare, implementa e promuove progetti educativi destinati a bambini e giovani che vivono in situazioni di svantaggio.

- L’Istituto scolastico “ITC Calvi”,  con sede legale in Via S. Chiara 10, Codice Fiscale 80007790282, rappresentato dal dirigente scolastico Giuseppe Turetta, autorizzato alla stipula del presente Accordo con deliberazione del Consiglio di Istituto n. 33 del 23 maggio;

La Fondazione s’impegna a coinvolgere nella realizzazione dei Progetti uno o più  Atelieristi che si occuperanno di:

(i) promuovere l’impiego delle nuove tecnologie per l’educazione e supportare    insegnanti e famiglie nel migliore utilizzo dei dispositivi elettronici in ambito scolastico;

- La Fondazione si farà carico dei costi relativi all’acquisto dei dispositivi:

- n. 2 notebook

- n. 13 tablet

- n. 1 ABF TeachBus

Per l’attuazione delle attività previste dal presente atto, le Parti designano i seguenti referenti incaricati di definire congiuntamente le linee di azione comuni e di garantire e verificare periodicamente la loro realizzazione:

per la Fondazione:

• ssa Laura Biancalani
  • Serafino Carli

per l’Istituto scolastico:

• ssa Elisa Galeazzo

per l’Istituto scolastico I.T.C. P.F. CALVI :

• Giacomo Drago