Corso Linguistico Relazioni Internazionali e Marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Email

pdtd01000n@istruzione.it

Cos'è

L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

Il profilo del Diplomato in "Amministrazione finanze e marketing” nell’articolazione "Relazioni internazionali per il marketing” si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.

 

Proseguimento studi livello universitario: in qualsiasi facoltà.

 

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

Orario settimanale del corso Relazione Internazionali per il Marketing

 

 

Materia

Cl. 1ª

Cl. 2ª

Cl. 3ª

Cl. 4ª

Cl. 5ª

Religione cattolica o attività alternative

1

1

1

1

1

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

4

4

Storia

2

2

2

2

2

Lingua inglese

3

3

3

3

3

Seconda lingua comunitaria

3

3

3

3

3

Terza lingua comunitaria

-

-

3

3

3

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto e Economia

2

2

-

-

-

Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia)

2

2

-

-

-

Scienze integrate (Fisica)

2

-

-

-

-

Scienze integrate (Chimica)

-

2

-

-

-

Geografia

3

3

-

-

-

Informatica

2

2

-

-

-

Tecnologie della comunicazione

-

-

2

2

-

Economia aziendale

2

2

-

-

-

Economia aziendale e geo politica

-

-

5

5

6

Diritto

-

-

2

2

2

Relazioni internazionali

-

-

2

2

3

Scienze motorie

2

2

2

2

2

Totale ore

32

32

32

32

32