Corso Linguistico Relazioni Internazionali e Marketing
Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
pdtd01000n@istruzione.it
Cos'è
L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).
![]()
Il profilo del Diplomato in "Amministrazione finanze e marketing” nell’articolazione "Relazioni internazionali per il marketing” si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
Proseguimento studi livello universitario: in qualsiasi facoltà.
A cosa serve
Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Orario
Orario settimanale del corso Relazione Internazionali per il Marketing
|
Materia |
Cl. 1ª |
Cl. 2ª |
Cl. 3ª |
Cl. 4ª |
Cl. 5ª |
|
Religione cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
1 |
1 |
1 |
|
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
4 |
4 |
|
Storia |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
|
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
|
Seconda lingua comunitaria |
3 |
3 |
3 |
3 |
3 |
|
Terza lingua comunitaria |
- |
- |
3 |
3 |
3 |
|
Matematica |
4 |
4 |
3 |
3 |
3 |
|
Diritto e Economia |
2 |
2 |
- |
- |
- |
|
Scienze integrate (Scienze della terra e Biologia) |
2 |
2 |
- |
- |
- |
|
Scienze integrate (Fisica) |
2 |
- |
- |
- |
- |
|
Scienze integrate (Chimica) |
- |
2 |
- |
- |
- |
|
Geografia |
3 |
3 |
- |
- |
- |
|
Informatica |
2 |
2 |
- |
- |
- |
|
Tecnologie della comunicazione |
- |
- |
2 |
2 |
- |
|
Economia aziendale |
2 |
2 |
- |
- |
- |
|
Economia aziendale e geo politica |
- |
- |
5 |
5 |
6 |
|
Diritto |
- |
- |
2 |
2 |
2 |
|
Relazioni internazionali |
- |
- |
2 |
2 |
3 |
|
Scienze motorie |
2 |
2 |
2 |
2 |
2 |
|
Totale ore |
32 |
32 |
32 |
32 |
32 |
