Scuole che promuovono la salute


Il nostro Istituto è entrato ufficialmente nella rete regionale Scuole che Promuovono Salute, un programma ispirato ai principi dell’Organizzazione Mondiale della Sanità/Nazioni Unite e agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Si tratta di un riconoscimento importante, che valorizza l’impegno della scuola nel promuovere benessere, prevenzione e stili di vita sani all’interno della comunità scolastica.

Abbiamo ricevuto l’attestato ufficiale “Scuola che Promuove Salute”, firmato dall’Assessore Regionale alla Sanità e al Sociale Manuela Lanzarin, insieme al logo autorizzato per la pubblicazione. Questa certificazione testimonia la qualità del lavoro svolto e l’impegno del nostro Istituto nella crescita di una comunità consapevole e attenta al benessere collettivo.

L’adesione alla rete ci impegna a sviluppare e mantenere iniziative educative mirate a promuovere competenze di vita, consapevolezza, cura di sé e degli altri, sostenibilità ambientale e cittadinanza attiva. L’obiettivo è rendere la scuola un ambiente che sostiene la salute fisica, emotiva e sociale, attraverso azioni che si integrano nelle attività didattiche, nei progetti e nella vita organizzativa dell’Istituto.

Un ringraziamento speciale va alla prof.ssa Claudia Zacchi, Funzione Strumentale Benessere a scuola, per il costante lavoro di collaborazione con ULSS 6 Euganea e per il coordinamento delle iniziative, nonché a tutti i docenti che le hanno rese possibili.

Il lavoro proseguirà nei prossimi mesi in sinergia con il TEAM Multidisciplinare “Scuole che Promuovono Salute”, con l’ULSS 6 Euganea e con i referenti territoriali, per garantire continuità alle azioni intraprese e sviluppare nuove opportunità di educazione alla salute per tutta la comunità scolastica.

Allegati

calvi-scuola-che-promuove-la-salute.pdf

File PDF
Contatore click: 2

Notizie Tag pagina: Salute Promozione