Gare Linguistiche

gli studenti di tutte le classi quinte hanno l'opportunità di partecipare al Campionato nazionale

delle Lingue:

"Nei mesi scorsi 36 alunni delle classi 5 dell’ITC “P.F. Calvi” hanno partecipato al Campionato Nazionale delle Lingue organizzato dell’Università di Urbino ed altre istituzioni .

L’evento ,quest’anno alla 10 edizione, riconosciuto nel programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze scolastiche per a.s. 2019/2020, mira a creare rapporti concreti tra la Scuola secondaria di secondo grado e Università, promuovendo e valorizzando l’apprendimento e l’insegnamento delle Lingue e culture straniere.

Gli studenti del nostro Istituto hanno partecipato al Campionato per francese, tedesco, spagnolo e inglese.

Al di là dei risultati ottenuti nella prima fase, l’iniziativa è stata l’ occasione per gli studenti per mettersi alla prova e testare le proprie conoscenze e competenze linguistiche.

Pertanto apprezzamento e soddisfazione viene espresso a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa mettendosi in gioco e confrontandosi con gli altri coetanei."